EXITO STYLE

chi-e-l’attrice-alessandra-romano:-biografia-e-curiosita

Chi è l’attrice Alessandra Romano: biografia e curiosità


Visite Articolo:
189

Alessandra Romano originaria di Castelmezzano (PZ) è un’attrice italiana drammatica pluripremiata, voice over artist e attrice teatrale. Inizia la carriera teatrale recitando nella compagnia “Officina  del Teatro’’ di I. Urbano e T. Centola; il suo esordio in ambito televisivo avviene per caso, quando il regista V. Nevano la convoca sul set nel documentario “Vito ballava con le streghe’’. Grazie ai suoi lavori nazionali e internazionali vince vari premi, tra cui il Best of the year all’Oniros Film Awards, il Vegas Movie Awards, vincitrice anche del premio Vincenzo Crocitti. Si è laureata con lode al Dams di Roma Tre e alla New York Film Academy di Los Angeles. A Los Angeles, a contatto con lo star system cinematografico più prestigioso del mondo, lavora per il programma televisivo Chanel Yek, in qualità di “spokesmodel”, una figura professionale a metà tra l’attore e la modella. Gira su diversi set e per diversi Network, in inglese e spagnolo. Tra i suoi lavori da protagonista ricordiamo Dramatizacion (in spagnolo), per la regia di Jose Zambrano Casella, ma anche spot internazionali come quello della Toyota Corolla. L’abbiamo ammirata su Trutv in LaffMobb Laff Tracks in vesti brillanti, ma anche in progetti indipendenti, riconosciuti e premiati all’estero, quali Stay, Love don’t love me, Risorta (presente sulla piattaforma WeSHORT) etc.

In Italia ha continua a girare in inglese per l’estero: lavora per progetti video di stampo internazionale per aziende come la Novartis, Skill Gym, Viking Cruise. Attualmente in teatro, collabora nella compagnia Communication’s   Wave, dove ha portato in scena il personaggio di Calamity Jane, per la regia di Iori; interpretazione che le ha permesso l’invito in Campidoglio durante l’evento “Donne D’Amore’’.

In Basilicata, invece, l’abbiamo vista in scena nelle vesti della figlia di Monterone, nell’opera Rigoletto, per la regia del maestro Di Matteo. Nelle vesti della Pizia, all’interno del grande evento nostrano, guidato dallo scultore e regista G. Russo, dedicato a Pitagora (Metapontion Pitagora) e l’abbiamo anche sentita in qualche audio app, come “Visit Castelmezzano’’. Recentemente, una nuova apparizione in tv su QVC, in qualità di indossatrice per il brand Mitarotonda. Tra le sue ultimissime apparizioni, in qualità di ospite (con annessa premiazione) per lo show di GOLD TV “THE BEST OF TALENT’’ di Gianni Saija.    Foto copertina: Caterina Ioso

https://www.imdb.com/video/vi2482682905? ref_=nmvi_vi_imdb_2

https://www.youtube.com/watch?v=0f4dC-C75MI

RISORTA, visibile sulla piattaforma WeShort https://weshort.com/

PREMIAZIONE FESTIVAL ONIROS https://www.youtube.com/watch?v=rmPb9bBWNqs&t=3s

https://www.youtube.com/watch?v=aVsKDlxhXBo

POST A COMMENT