EXITO STYLE

cestini-di-pizza-senza-lievito-con-insalata-fantasia:-il-piatto-facile-per-le-cene-e-i-pranzi-dell’estate

Cestini di pizza senza lievito con insalata fantasia: il piatto facile per le cene e i pranzi dell’estate

Cestini di pizza senza lievito con insalata fantasia: il piatto facile per le cene e i pranzi dell’estate . Un bellissima idea per consumare le vostre insalate accompagnate da un po’ di pane. Ottime da mangiare tutto l’anno, specialmente in estate.

Ingredienti dei Cestini di pizza

    • 400 gr di farina
    • 250 ml acqua
    • 25 gr olio di oliva
    • 1 cucchiaino di sale
    • 1 cucchiaino di bicarbonato ( oppure se lo avete una bustina di lievito istantaneo per torte salate)

Preparazione

La prima cosa da fare, come sempre è quella di inserire gli ingredienti nella ciotola, prima le polveri ( farina sale e lievito o bicarbonato) e poi i liquidi ( acqua e olio).

Cominciate ad impastare con il cucchiaio e poi una volta che il composto sarà più compatto infarinate il piano da lavoro e versatelo sopra. Cominciate quindi a stendere la pasta e lavorarla.

L’impasto si può lavorare tanto o poco: in questo caso più lo lavorate meglio sarò, ma se avete poco tempo basterà lavorarlo poco tempo. Spezziamo l’impasto che avete fatto in due parti. Con l’aiuto di un matterello stendiamo i due dischi. A questo punto poniamo i due dischi sui due recipienti di alluminio o acciaio che abbiamo coperto con la carta forno.

Fatto questo ( vedi foto) inforniamo a 250 gradi per circa 15 minuti. Diciamo che tutto dipende dal vostro forno e quanto volete morbido o croccante il vostro cestino di pane.

Una volta cotto il cestino lasciatelo raffreddare. Quando sarà del tutto freddo ( è importante per non far cuocere l’insalata o le mozzarelline) inserite l’insalata e condite bene e buon appetito. La ricetta può essere usata anche per la pasta e fagioli o qualsiasi altro piatto che vorrete e la vostra fantasia vi suggerirà.

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mette un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

POST A COMMENT