Se, insieme al design, viaggiare è la vostra più grande passione, saprete cosa significa desiderare il mondo in una stanza. Si fa per dire, soprattutto di questi tempi. Ma una soluzione c’è. Per i malinconici, per i romantici, per gli entusiasti, i dinamici, i globe trotter e, anche per i bambini. Le carte da parati vi aiuteranno a sentirvi un po’ più vicini alla vostra meta del cuore. E, soprattutto, a farlo con stile. Perché sì, ne esistono di diversi tipi, ma tra le nostre preferite, vi sono sicuramente quelle a tema “travel”.  Nuvolette, mongolfiere e mete da sogno direttamente sulle pareti del bagno, o, anche, del bar corner di casa vostra, come suggerisce de Gournay nella gallery. Pronti a partire?

COLAZIONE CON VISTA

Buon gusto e tanta voglia di volare dall’altra parte del mondo. Con le suggestive carte da parati dal sapore esotico, immedesimarsi è davvero semplice. Colorate e piene di vitalità, alcune ritraggono vere e proprie scene mitologiche ambientate in terre lontane.

PAUSA RELAX NEL MEDITERRANEO

Bianco, nero e oro, per un viaggio stilizzato tra le mete del Mediterraneo. Vasta è la scelta, quando si considerano le carte da parati che propongono una riproduzione minimal delle città e delle mete più iconiche di sempre: possono, con eleganza, diventare il tema portante di una stanza, o anche solo caratterizzarne un angolo, o una nicchia.

UN MONDO DI SIMBOLI

Sognante e un po’ retrò, la carta da parati che ha per protagoniste piccole icone ripetute all’infinito, è in grado di conquistare, avvolgere e diventare una vera fissazione, per chi la sceglie. Piccole mongolfiere in mood pienamente vintage , aeroplani in bianco e nero che diventano motivi di una stanza, riprendendone i colori ed esaltando i pezzi star.

CON LA TESTA TRA LE NUVOLE

Super richieste e di grande effetto, le nuvole sulla carta da parati trasmettono senso di tranquillità e, in qualche modo, conciliano un’atmosfera introspettiva. Perfette per la stanza da bagno o la camera da letto: ambienti intimi, nel quali potete lasciarvi cullare dai sogni, i desideri e un relax mentale e fisico che ha bisogno anche di un accompagnamento esterno. I toni possono essere neutri, chiari, o anche black and white.

IN GIRO PER IL MONDO – IERI, OGGI E DOMANI

Se pensate da un diverso punto di vista, le carte da parati, oltre a rendere esteticamente piacevole un ambiente, possono anche rivestire un ruolo didattico. Nelle playroom, o nelle camerette, per i bambini le immagini sono fondamentali: perché non stimolare la fantasia ed anche la mente? Dalle mappe semplificate, con i nomi dei continenti, alle coloratissime riproduzioni di giungle effetto cartoon, donano immediatamente un tocco vivace e ludico.

Sfogliate la gallery per ispirazioni, suggerimenti e riferimenti di alcune delle più belle carte da parati per chi ama viaggiare.