Guillermo Mariotto non sarà presente come giurato nella nuova edizione di Il cantante Mascherato, condotto da Milly Carducci. A lanciare la notizia Dagospia, secondo cui la decisione sarebbe stata presa dalla stessa conduttrice in seguito a dei comportamenti dello stilista nel corso di Ballando con le Stelle. Mariotto quest’anno è stato sempre pronto ad attaccare dei concorrenti, scatenando litigi e antipatie e avendo delle discussioni anche con gli altri giudici, oltre che con gli insegnanti e i loro allievi. Sono molte le polemiche nate sulla trasmissione a causa di queste dinamiche.

Milly Carducci è spesso dovuta intervenire per calmare gli animi, oltre a dover affrontare le critiche su Ballando con le Stelle da parte dei telespettatori. Le conseguenze arrivano per tutti ed evidentemente Guillermo Mariotto verrà punito dalla conduttrice, che non lo ha riconfermato per la seconda stagione di Il cantante mascherano. Stando ai pettegolezzi, il giurato non l’avrebbe presa affatto bene, e questo potrebbe compromettere l’amicizia e la collaborazione lavorativa che lo legano a Milly ormai da tanti anni. Al punto da domandarsi se sarà presente alla futura edizione di Ballando.

LEGGI ANCHE—> Bufera in Rai, Fuorionda registrato scatena la guerra: nei guai Mariotto, il litigio dietro le quinte

Ancor più grave sarebbe la scelta di Milly Carducci del personaggio che dovrebbe prendere il posto di Guillermo Mariotto in giuria. Si tratterebbe di Costantino Della Gherardesca, che quest’anno è stato uno dei concorrenti di Ballando con le Stelle e soprattutto uno dai più attaccati e offesi dallo stilista, che è sempre più senza peli sulla lingua. Costantino ha sempre reagito con ironia alle accuse del giurato, continuando a fare il suo personale show all’interno della trasmissione, portando in scena dei balletti molto particolare e innovativi, con costumi decisamente sui generis.

Quello di Guillermo Mariotto sarebbe l’unico posto in giuria che Milly Carducci avrebbe deciso di modificare. Saranno invece riconfermati Francesco Facchinetti, Patty Pravo e Flavio Insinna, già presenti nella prima edizione di Il cantante mascherato. La trasmissione andrà in onda su Rai 1 a partire dai 29 gennaio e la presentazione delle nuove maschere già è stata fatta dalla presentatrice: Pecorella, Giraffa, Lupo, Tigre Azzurra, Farfalla, Gatto, Alieno, Pappagallo e orso. Il volto dei cantanti non verrà svelato finchè questi non verranno eliminati dalla giuria.

La Isoardi fatta fuori di nuovo dalla Rai, “Al via nuovo programma di cucina con Claudio Lippi e un’altra famosa. Ecco perchè non la vogliono più”

Tuttavia, alcuni nomi dei concorrenti sono già stati ipotizzati. Secondo i rumors, dietro queste particolari maschere potrebbero esserci: Francesco Monte, Marco Carta, Virginia Raffaele, Serena Autieri, Riccardo Fogli, Roberta Lanfranchi, Ornella Vanoni, Rita Pavone, Anna Tatangelo, Belen Rodriguez, Cristiano Malgioglio. Alla giuria (senza Guillermo Mariotto) presente in studio e al pubblico da casa spetta il compito di scegliere il vincitore di ogni manche e di individuare il nome misterioso dietro ad ogni maschera, anche grazie ad una serie di indizi di volta in volta rivelati nel corso delle puntate. Inoltre, il vincitore del programma si aggiudica il trofeo della maschera d’oro.