EXITO STYLE

Boschi su Facebook parla di parità salariali tra calciatori e calciatrici e i social si infiammano

La sottosegretaria alla presidenza del Consiglio prende come esempio il caso della Norvegia dove è stata sancita la parità di guadagni tra uomini e donne del pallone. Un diluvio di commenti, battute e provocazioni sul suo profilo Twitter: “Perché allora non pareggiamo il salario tra operai e deputati?…”

001023213-874708dc-9122-4d9e-9218-c0f881b808d7.jpg
BATTUTE, sfottò, paragoni provocatori, si infiamma l’account di Maria Elena Boschi, sottosegretaria alla presidenza del Consiglio presa di mira dopo il post pubblicato sulla sua pagina Facebook e rilanciato sul suo profilo Twitter.
“Una notizia interessante per la pari opportunità arriva dalla Norvegia: sancita la parità salariale tra calciatori e calciatrici in Nazionale. In Italia, la strada verso la parità salariale tra uomini e donne è ancora lunga. Partire dallo sport è un segnale forte e simbolico: in tutto il mondo, i calciatori uomini sono pagati molto più delle loro colleghe”. Così la sottosegretaria alle Pari opportunità, sulla sua pagina Facebook.
“Domani col ministro Luca Lotti daremo vita a un tavolo di lavoro su questi temi. Ma il nostro impegno non si esaurisce con lo sport: a metà novembre, al #G7 pari opportunità di Taormina, porremo al centro del dibattito il tema dell’uguaglianza economica tra uomini e donne. Non è una partita facile e occorreranno tempo e determinazione, ma possiamo e dobbiamo vincere questa sfida. #Avanti, #insieme”, conclude.

POST A COMMENT