EXITO STYLE

Bologna, attenti ai lavori: la lista nera dei nodi critici per il traffico

Interruzioni dai viali a S. Felice e S. Stefano. E da lunedì tocca a via dei Poeti, San Mamolo, Nosadella, Cartoleria..
Non c’è solo la chiusura di via San Vitale (fino al 10), agosto è il mese dei cantieri per definizione approfittando della circolazione scarsa. I viali sono particolarmente interessati con restringimenti sia di fronte alla sede Hera ( Berti Pichat) con riduzione a una sola corsia e abolizione temporanea degli stalli di sosta fino a fine mese, sia nell’anello esterno in prossimità del civico 4/ 2 con termine fine agosto.
Altra strozzatura è presente in viale Pietramellara, poco dopo l’incrocio con Bovi Campeggi in prossimità della caserma “Smiraglia”. Anche in questo caso riduzione a una sola corsia della carreggiata fino al 10. Il centro è oggetto di parecchi maquillages. Le vie Santo Stefano e San Felice stanno riassettando il loro pavimento di cubetti di porfido messo a soqquadro dal passaggio dei bus. In San Felice, da ieri a mezzogiorno, la circolazione dei mezzi Tper ha ripreso la normalità tornando a servire quella zona. Resteranno i cantieri fino al 10. In Santo Stefano, invece, tra via Dante e via Guerrazzi, i lavori termineranno a fine mese.
Ci sono poi i lavori di lungo corso come quello di via Dozza sul ponte del Savena fino al 18, quello di via Zaccherini Alvisi fino al 2 gennaio, di via Irnerio in prossimità di porta San Donato, di via Carracci, da Zanardi al civico 69, con senso unico alternato fino a fine settembre e di via Stalingrado tra Creti e Serlio fino al 7 settembre con 55 interventi e 640 mila euro di spesa. Sono attivi cantieri anche in via Marco Polo (dal 2 al 7 ), in via D’Azeglio (fino al 10) per sistemare la pavimentazione, in via Saragozza, fino al 24 e in via Ferrarese, tra Arcangeli e Casoni, fino al 9.
La prossima settimana un’altra schiera di lavori interesseranno via San Mamolo, tra Bellombra e il civico 45, via dei Poeti ( chiusa il 6), via Nosadella ( idem), via Cartoleria ( chiusa l’8) e le vie Capo di Lucca e del Pallone (chiuse il 6)

POST A COMMENT