EXITO STYLE

Bari, striscione degli ultrà sulla tomba di Vincenzo Matarrese: "Tu sì che sei un presidente"

Blitz nella notte al cimitaro dei Bulldog: lo striscione è stato rimosso dalla polizia. L’ex presidente n vita è stato molto contestato dal pubblico ma in un momento così delicato per i biancoross viene rivalutato
“Tu si che sei un presidente… In A, B o C ma sempre a testa alta”. Recita così lo striscione affisso nella notte nel cimitero di Bari, intorno alla cappella che accoglie Vincenzo Matarrese, l’ex presidente della squadra di calcio deceduto il 13 giugno 2016.
In un periodo di grande fibrillazione per il club, per cui la Procura del capoluogo ha chiesto il fallimento, arriva un particolare omaggio da parte dei tifosi: la lunga scritta porta la firma dei Bulldog, uno dei gruppi organizzati della curva nord dello stadio San Nicola.
Lo striscione è stato rimosso dalla polizia, mentre la struttura scientifica si è occupata dei rilievi. Un amarcord speciale per un presidente che in vita, prima del fallimento controllato dell’allora As Bari, per anni è stato molto contestato dal pubblico. Ma che in un momento così delicato per i biancorossi, al confronto viene probabilmente rivalutato.
Si tratta di una curiosa coincidenza, dopo che negli scorsi giorni l’ingegner Michele Matarrese a Repubblica aveva commentato i rimpianti sul fratello, dicendo: “quando uno muore è sempre il più bravo del mondo. Non ho mai sentito dire il giorno del funerale di qualcuno che quello era un fetente”.

POST A COMMENT