EXITO STYLE

Bari, la polizia municipale utilizzerà due droni: controlleranno la città dall'alto

Bari, la polizia municipale utilizzerà due droni: controlleranno la città dall'altoUn drone utilizzato dalla polizia inglesSono due gli aeromobili a pilotaggio remoto acquistati dalla polizia locale del Comune di Bari: uno per l’utilizzo notturno, l’altro per l’uso diurno

Serviranno a monitorare dall’alto la sicurezza durante i grandi eventi e a scovare le discariche abusive. Arrivano i droni al comando di polizia municipale di Bari. Sono due gli aeromobili a pilotaggio remoto acquistati dalla polizia locale del Comune di Bari: uno per l’utilizzo notturno, l’altro per l’uso diurno.
A pilotare i droni dotati di fotocamera saranno gli agenti di polizia locale che proprio in questi giorni cominceranno i corsi di formazione. La presentazione della nuova strumentazione avverrà alla presenza del comandante Michele Palumbo e dell’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli.
“Sarà un momento di presentazione della preziosa funzionalità dei dispositivi nella garanzia della sicurezza cittadina – spiega il generale Palumbo – attese le costanti esigenze dettate dai numerosi eventi culturali che vedono impegnata in prima fila la nostra città. L’utilizzo di droni nel monitoraggio del territorio cittadino può anche rivestire funzioni di comunicazione e ausilio nelle operazioni di sicurezza in funzione preventiva o dissuasiva dei fenomeni di degrado urbano”.
POST A COMMENT