EXITO STYLE

Bari calcio, Giancaspro lascia lo stadio San Nicola e riconsegna le chiavi al Comune

A cinque giorni dall’ultimatum del sindaco Antonio Decaro, il presidente e liquidatore della Fc Bari 1908 si è arreso: nei prossimi giorni tornerà con la figlia nell’impianto per raccogliere i beni della società 


Cinque giorni dopo la scadenza dell’ultimatum concesso dal Comune di Bari all’Fc Bari 1908 per lasciare lo stadio, fissata per mercoledì 1 agosto, Cosmo Giancaspro ha lasciato all’amministrazione comunale le chiavi dello stadio San Nicola. Il Comune ha assunto la guardiania dell’immobile attraverso la Multiservizi.
“La scelta di procedere verso la restituzione bonaria – ha spiegato Decaro – ci ha consentito di tornare in brevissimo tempo nella disponibilità materiale del bene, anche in anticipo, rispetto al termine fissato dal decreto di rilascio notificato dagli uffici comunali la scorsa settimana. Ciò è stato possibile anche grazie all’atteggiamento collaborativo assunto dalla Fc Bari.”.
Un atto che chiude una pagina nera per il calcio del capoluogo: la società biancorossa, ormai in liquidazione, aveva facoltà d’uso dell’impianto di Strada Torrebella fino al 30 luglio e il presidente della Fc Bari 1908, esclusa dai campionati dalla Federcalcio, aveva opposto il rifiuto a lasciare la struttura nonostante tre diffide inviate dalla ripartizione Sport del Comune.
Nei prossimi giorni lo stesso Giancaspro e sua figlia si recheranno nella struttura per raccogliere gli ultimi beni di proprietà della Fc Bari 1908 presenti nell’impianto, catalogati con i tecnici comunali. Ora la SSC Bari di Aurelio De Laurentiis potrà prendere possesso dei locali del San Nicola, avviando ufficialmente il proprio ciclo in città.

POST A COMMENT