EXITO STYLE

Bari, black out all'ospedale San Paolo: "E' saltato l'interruttore generale"

Bari, black out all'ospedale San Paolo: "E' saltato l'interruttore generale"

L’intera struttura al buio per due ore, poi l’intervento risolutivo delle squadre dei tecnici. Il direttore Asl Vito Montanaro: “Punti di emergenza al sicuro con i generatori”

Ospedale al buio, per un tempo sufficiente per generare il panico. Il San Paolo, alla periferia di Bari, si è spento all’improvviso. Colpa dell’interruttore generale che si è rotto, e che ha lasciato senza alimentazione reparti, pronto soccorso e sale operatorie.
“Anche se per i punti di emergenza ci sono linee dedicate che non smettono mai di funzionare – precisa Vito Montanaro, commissario straordinario Asl Bari – e quindi è bastato aspettare qualche minuto perché ci attivassero i generatori”. Il panico, però, c’è stato. Il black out è durato due ore.
Le squadre di tecnici si sono messe subito al lavoro e sono riuscite a far rientrare l’emergenza in un’ora. Resteranno però tutto il giorno in ospedale, per controllare il corretto funzionamento dell’interruttore generale, che è stato riarmato. “Al San Paolo sono in corso lavori proprio per far sì che problemi del genere non accadano più – continua Montanaro – quelli per la sostituzione e la messa a norma della cabina elettrica sono in dirittura d’arrivo. Diciamo pure che da quando l’ospedale è stato avviato questo tipo di manutenzione non è stata mai fatta, e sono passati quasi trent’anni”.

POST A COMMENT