EXITO STYLE

Bardonecchia, scivola e precipita durante un’escursione: muore alpinista di 26 anni

I soccorritori avvertiti dai familiari, che non avevano ricevuto un suo messaggio al ritorno dall’escursione


E’ morto a 26 anni, Fabio Carnemolla, mentre faceva quello che più amava, stare nella natura. Il giovane di Bellinzago, in provincia di Novara, ieri era impegnato in un’escursione nella zona di Bardonecchia, quando è scivolato ed è precipitato. Era solo, a circa 1.600 metri: i soccorritori lo hanno ritrovato già senza vita. A lanciare l’allarme sono stati i familiari che non avendo ricevuto il messaggio che li informasse che era tornato dall’escursione hanno sospettato che potesse essere successo qualcosa.

Il corpo del giovane è stato trovato in territorio francese; i gendarmi si sono occupati delle operazioni di recupero. Importante per localizzarlo, è stato l’aiuto del Soccorso Alpino e Speleologico piemontese. “E’ stata una tragica fatalità, Fabio amava stare nella natura e sceglieva percorsi anche di una certa difficoltà perchè sapeva come affrontarli”, ricorda il sindaco di Bellinzago, Giovanni Delconti. “Un giovane solare, grande lavoratore e amato da tutti in città – sottolinea – E’ stata una grande disgrazia, siamo tutti sotto choc. Era un figlio per tutti. Paese e amministrazione comunale si stringono attorno alla famiglia, non c’è molto da dire in questo momento difficile di sofferenza. Solo rispettare il dolore”.
Decine i saluti e i messaggi di affetto lasciati sulla sua pagina Facebook da amici e conoscenti di Bellinzago Novarese. “Portato via da una cosa che amavi”, scrive una sua amica. E poi tanti cuori, abbracci, saluti e foto per ricordare i momenti di felicità insieme.

POST A COMMENT