EXITO STYLE

Bagno di folla per Di Maio al Cosmoprof di Bologna: "Sono qui per abbracciare il popolo della partita Iva"

Il leader del M5s in visita alla fiera della cosmetica. “Via i vitalizi, odioso privilegio. E le intese sulle presidenze delle Camere non hanno niente a che fare con gli accordi di governo”

Bagno di folla, selfie e strette di mano per Luigi Di Maio, leader dei Cinque stelle, in visita stamani al Cosmoprof di Bologna,  il salone internazionale della cosmetica e dei profumi. “Sono qui per abbracciare il popolo delle partite Iva”, ha detto il  delfino di Grillo, accompagnato in giro per gli stand dal presidente di Bologna Fiere Gianpiero Calzolari. I due si sono poi trattenuti per un colloquio privato.”Chi si candida a governare il paese è giusto che impari a consocere queste realtà. Ci incontreremo ancora, e imareremo a conoscerci”, ha commentato al termine Calzolari.
Di Maio non ha rinunciato a chiarire alcuni nodi della politica nazionale e ad affermare come priorità “l’abolizione dei vitalizi parlamentari, un privilegio odioso”.

Di Maio: “Per le Camere presidenti all’altezza, per abolire i vitalizi”

“In questi giorni in Parlamento – ha spiegato – siamo impegnati su un importante dialogo con tutte le forze politiche per assicurare alle due Camere dei presidenti all’altezza di questo ruolo. Ma voglio dire anche chiaramente che quelle che saranno le intese sulle presidenze delle Camere non riguardano assolutamente le intese sul futuro governo del Paese”. “Quello che ci interessa – ha spiegato il capo politico M5s – è dare persone di garanzia alla presidenza delle due Camere, dei due rami del Parlamento, ma soprattutto abolire i vitalizi”. Questo “perchè la composizione degli uffici di presidenza di Camera e Senato, con i loro presidenti, i vicepresidenti, i questori e i segretari sarà importante per abolire un privilegio odioso come quello dei vitalizi che sicuramente è uno di quei temi che ci ha restituito il voto del 4 marzo dove il Movimento 5 Stelle ha raggiunto il 32,5%”.
 

POST A COMMENT