EXITO STYLE

Asia Argento: “Mai fatto sesso con Jimmy” ma è fuori da ‘X Factor’

Cambio di strategia per la regista che ha cambiato legale. Stop al versamento dei soldi concordati dal compagno Bourdain: all’ex giovane attore sono già andati 250mila dei 380mila dollari stabiliti. Ma dalla produzione del talent fanno sapere che l’attrice sarà sostituita ai live


Asia Argento replica a Jimmy Bennett attraverso il suo nuovo avvocato, Mark Jay Heller. L’attrice smentisce di aver mai avuto una relazione sessuale con il giovane ex attore-bambino che l’accusa di molestie quando lui era minorenne e annuncia che ha bloccato i pagamenti concordati dall’ex compagno Anthony Bourdain per mettere la storia a tacere.

Video

Intanto però, da X Factor fanno sapere che l’attrice è ufficilamente fuori dalla giuria del talent: Sky Italia e Freemantle, dopo le accuse di molestie mosse contro l’attrice, hanno deciso di sostituirla con un nuovo quarto giudice. Le puntate delle audizioni, già registrate, andranno in onda comunque con la Argento dietro al bancone: il nuovo giudice subentrerà dai live. “Abbiamo deciso, in accordo con Asia, di non farla partecipare ai live. È una decisione – spiega il direttore delle produzioni originali di Sky Italia, Nils Hartmann – presa per tutelare i ragazzi e la gara, il caso avrebbe distolto l’attenzione dall’andamento della gara e l’avrebbe falsata. La nostra priorità è fare un format per i talenti. Insieme ad Asia abbiamo deciso che non ce la sentivamo. Annunceremo più avanti il nuovo giudice”.

“La relazione con Bennett non è mai stata sessuale, ma alla fine si scoprirà che è stata lei ad essere attaccata da Bennett”, ha detto Heller che aggiunto: “Ora che Bourdain è morto e non può commentare sul desiderio di evitare un potenziale scandalo, Asia non permetterà che nessun’altra rata del pagamento di 380 mila dollari concordato sia pagata a Bennett che ha già ricevuto 250 mila dollari”.
“Il coraggio di Asia quando ha accusato Harvey Weinstein non è svanito. La fase due del movimento #MeToo impone che la voce di una vittima, anche quando c’è una storia che la mette in dubbio, sia ascoltata”, ha detto Heller.Asia, ha aggiunto l’avvocato, spera che alla fine “il tribunale della pubblica opinione determinerà che Asia non ha mai avviato un contatto sessuale inappropriato con un minore, bensì è stata attaccata da Bennett e ora soffre le conseguenze di una campagna di fango da parte degli accusati che hanno interesse a che i loro accusatori perdano credibilità”.

POST A COMMENT