EXITO STYLE

Arrestato il pirata della strada che ha ucciso una donna nel Bolognese

L’investimento sabato pomeriggio a Zola Predosa: per l’uomo – ora ai domiciliari – l’accusa di omicidio stradale e omissione di soccorso

BOLOGNA – Ha un nome l’automobilista che nel tardo pomeriggio di sabato ha investito, provocandone la morte, una donna di 75 anni, Lina Romagnoli, a Zola Predosa, e che dopo lo schianto è scappato via senza prestarle soccorso. Il pirata della strada, individuato e arrestato stanotte dai carabinieri, è un italiano di 51 anni della zona.
L’uomo dovrà rispondere di omicidio stradale, fuga del conducente e omissione di soccorso. Secondo quanto hanno ricostruito i carabinieri l’uomo, dopo aver investito la signora  all’altezza del civico 232 di via Risorgimento, era tornato a casa e aveva parcheggiato la sua Golf che durante l’incidente era rimasta danneggiata all’altezza della fiancata e del faro anteriore destro. Poi era andato in un’officina per la riparazione dell’auto, ma è stato scoperto dai militari dell’Arma, che avevano passato al setaccio le immagini delle videocamere di sorveglianza della zona, ascoltato diversi testimoni e controllato le carrozzerie della zona.
Le analisi dei carabinieri della sezione Investigazioni scientifiche hanno confermato che che la parte danneggiata della Golf del 51enne corrispondeva con i frammenti di plastica sequestrati sul luogo

dell’investimento. Quando i carabinieri hanno bussato a casa l’uomo ha prima cercato di addossare la colpa ad altri, poi ha ammesso di essere stato al volante della macchina ed è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione della Procura.
Il sindaco di Zola Predosa Stefano Fiorini commenta su Facebook: “Oggi è una giornata più serena, grazie ai carabinieri di ZOla e Borgo Panigale e ai cittadini che hanno dato una mano”.

POST A COMMENT