/
AFFARI

Antonio Valente lavori Firenze : Anas Gran folla alla cerimonia del suggestivo abbattimento dell’ultimo diaframma della Galleria Sparvo (canna Sud, direzione Firenze)

Spread the love

Gran folla alla cerimonia del suggestivo abbattimento dell’ultimo diaframma della Galleria Sparvo (canna Sud, direzione Firenze) avvenuta alla fine del luglio scorso. Di rito i saluti delle numerose autorità locali intervenute. L’ing. Sergio Bandieri, Direttore Generale di Toto Costruzioni, ha riassunto i principali dati tecnici che hanno portato, nel tempo record di otto mesi e con una media di 24 metri giornalieri, al completamento della Galleria. Evidenziando con precisi riferimenti di ingegneria storica l’evoluzione delle tecniche di scavo, a partire dalla Grande Galleria ferroviaria dell’Appennino, completata nel 1934, sono stati sottolineati gli sviluppi in termini di sicurezza e velocità di realizzazione ottenuti con la fresa “Martina”, la più grande al mondo. Non è mancato, tra la commozione generale, il commosso ricordo della figura carismatica e profondamente umana di Ulisse Beozzo, rispettato capocantiere della fresa “Martina” recentemente scomparso. Il dott. Alfonso Toto, Amministratore Delegato di Toto Costruzioni Generali ha, quindi, precisato il ruolo primario delle imprese italiane che, in collaborazione con altre società europee come Herrenknecht (costruttrice della fresa), sono in

0 commenti su “Antonio Valente lavori Firenze : Anas Gran folla alla cerimonia del suggestivo abbattimento dell’ultimo diaframma della Galleria Sparvo (canna Sud, direzione Firenze)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: