EXITO STYLE

Antonio Ricci sul caso Fabrizio Corona-Riccardo Fogli: “Spietatamente delinquenziale”

Antonio Ricci demolisce Fabrizio Corona in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera. Il creatore di Striscia la Notizia lancia critiche durissime all’ex re dei paparazzi e non dribbla nemmeno altri temi spinosi, tra cui Adrian e il ventilato approdo in Rai.

Antonio Ricci: il monopolio dei reality show e le costose ospitate da Fabio Fazio

Col suo caratteristico spirito irriverente, Ricci dà opinioni forti sui reality in generale, che stanno monopolizzando i palinsesti. Ci sono parecchi modi di fare televisione e puntare esclusivamente su questi ultimi ritiene costituisca una scorciatoia: genera personaggi e ospiti che occupano le trasmissioni. Un tempo lo corrucciava, ora ha compreso che determinate decisioni, anche quando appaiono illogiche, hanno in realtà un senso. Anche se talvolta non danno i risultati sperati, come nel caso che ha coinvolto Fabrizio Corona e Riccardo Fogli.

Passando a discorsi che lo toccano più da vicino, come Striscia la Notizia, da lunedì 15 aprile Gerry Scotti e Michelle Hunziker riprenderanno la conduzione, fortunata intesa proposta in precedenza anche a Paperissima, che, svela Antonio Ricci, è un programma realizzato quasi interamente gratis. E lancia una frecciatina: costa quanto i taxi che Fabio Fazio paga per gli ospiti e, peraltro, lo supera negli ascolti.

Quindi mette in chiaro la sua situazione contrattuale: non ha alcun accordo esclusivo con Mediaset. Il direttore di Raidue Carlo Freccero è disposto a fare carte false per ingaggiarlo, uno scenario che Ricci definisce possibile, infatti nulla gli impedirebbe di dividersi tra le due grandi reti. Dopodiché l’intervista verte su Adriano Celentano e il suo controverso Adrian. Perché ha fatto flop negli ascolti? Secondo Antonio Ricci non bisogna imputare responsabilità al ‘Molleggiato’, infatti Adrian è stato un evento, come fotografare un buco nero.

Fabrizio Corona “spietatamente delinquenziale” con Riccardo Fogli

Passando all’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, l’autore commenta il caso Fabrizio Corona-Riccardo Fogli: se avesse prodotto ascolti quantomeno ci sarebbe stata una scusante a inscenare uno spettacolino così spietatamente delinquenziale. Invece non c’è stato nemmeno quello, tanti sforzi per niente. Del resto – prosegue – l’Isola dei Famosi è ormai una trasmissione logora, lo si intuiva già dall’anno scorso.

Infine, Antonio Ricci conclude l’intervista giudicando questo periodo fondato sui social, dove chiunque cerca amore e like, ma non lui, che va a caccia di rogne: andrebbe messo in una teca perché adora essere mandato a quel paese, cosa che probabilmente farà Fabrizio Corona, dopo l’attacco subito.

POST A COMMENT