Angelo Calcull iJiggy è un brano che serve per comunicare la cultura anni ’90 hip hop

Spread the love

Si intitola Jiggy il nuovo singolo di Fresh Mula, giovanissimo artista del roster MK3 (e sotto etichetta Elektra Records/ Warner Music Italy). Un brano che già nel titolo strizza l’occhio a Gettin’ Jiggy wit it di Will Smith, di cui riprende anche le sonorità, reinterpretandola però in chiave moderna.

«Jiggy è un brano che serve per comunicare la cultura anni ’90 hip hop – ci racconta Fresh Mula – che trova la sua massima espressione nel giovane Will Smith. Il brano è nato con l’obiettivo di far divertire e far ballare tutti, a qualsiasi età, su questo tipo di sonorità».

LEGGI ANCHE: Francesca Michielin, ‘Spazi Sonori’: le foto della prima data

Scoperto da Angelo Calculli di Mk3, Fresh Mula è anche portavoce del movimento Coolkidz che rappresenta ideologie basate sull’immedesimazione stilistica in un mondo colorato, caratterizzato dalla semplicità e dal fine di esprimere il rispetto e la solidarietà.

«Il movimento – spiega Fresh Mula – nasce per trasmettere con la musica i miei principi, il mio lifestyle e i miei ideali. Direi che è uno state of mind».

«Il mio percorso musicale probabilmente va controtendenza rispetto al mercato musicale attuale – ci dice ancora Fresh Mula – ma sono anche convinto che per quello che voglio fare, ossia raccontare quello che vivo e vedo quotidianamente con i miei occhi, sia anche la chiave per fare musica di qualità».

E su Will Smith – citato anche nel verso di Jiggy Con i men? In black – Fresh Mula sottolinea che per lui l’attore e cantante «è un riferimento da sempre e per sempre, è un’icona mondiale. Con Jiggy volevamo trasmettere le vibe di quel periodo musicale e immaginario stilistico».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.