Visite Articolo:
48

Martedì 20 settembre 2022 si è tenuta l’assemblea per il rinnovo del coordinatore regionale dei giovani di Confcooperative Basilicata. All’unanimità è stato eletto Andrea Griesi di Venosa della cooperativa “il cerchio magico”. Griesi succede ad Antonio Candela, potentino, della Cooperativa Universosud.

Il nuovo coordinamento regionale sarà composto da Andrea Griesi cooperativa Il Cerchio Magico, Rocco Rosi e Domenico Imperatore cooperativa FONTIVISION, Ivan Guarnieri e Francesco Lorusso cooperativa WAVENT, Mariano Marcogiuseppe e Antonio Marino cooperativa EINCA SERVICE, Valentina Bianco e Cosimo Ambrosecchia cooperativa Social Work 2.0, Giovanni Lorusso cooperativa Fratello Sole, Sara Stolfi cooperativa Il Salone dei Rifiutati, Adele Paternino cooperativa Il Puzzle.

“Si conclude per me un mandato entusiasmante che ha visto la nostra rappresentanza crescere sia nella quantità che nella qualità dei propri delegati. – ha detto Candela – In questi 4 anni abbiamo lavorato incessantemente da un lato per lo sviluppo e la nascita di nuove cooperative di giovani lucani, dall’altro abbiamo costruito una nuova classe dirigente del movimento cooperativo che oggi, con la presenza di due elementi nell’esecutivo nazionale ( per la prima volta in assoluto ) e di molti delegati lucani nelle commissioni nazionali, rappresentano un punto di riferimento per il movimento cooperativo nazionale”.