EXITO STYLE

amministrative-a-brindisi,-il-centrosinistra-si-divide

Amministrative a Brindisi, il centrosinistra si divide


Visite Articolo:
76

Il centrosinistra a Brindisi non è riuscito a trovare una sintesi in grado di tenere unita la coalizione. Dopo una riunione fiume, quindi, restano le divisioni. Sulla situazione è intervenuto con una nota stampa il segretario regionale del Partito democratico Domenico De Santis. Questa la nota integrale

“Abbiamo provato con tutte le nostre forze a creare un fronte ampio in vista delle prossime amministrative a Brindisi, ma dopo 7 ore di discussione Europa Verde, Sinistra Italiana e Brindisi Bene Comune hanno mostrato una forte rigidità nell’insistere sulla ricandidatura del sindaco uscente Riccardo Rossi. L’altra parte della coalizione, costituita da Partito Democratico, M5S, Popolari, Impegno per Brindisi, CON, Ora tocca a Noi, Partito Socialista, ha chiesto, nel tentativo di tenere unita l’alleanza e offrire un fronte ampio ed omogeneo, di scegliere tra i due più suffragati nel sondaggio svolto pochi giorni fa proprio per individuare il candidato migliore, ovvero tra Salvatore Giuliano e Roberto Fusco.

Purtroppo ogni proposta è caduta nel vuoto, anche eventuali primarie, che in realtà sono state superate da un sondaggio. Noi abbiamo provato a tenere unita tutta la coalizione per rilanciare ciò che di buono è stato fatto dall’amministrazione uscente, ma siamo consapevoli che bisogna andare oltre sul piano dei contenuti programmatici e dell’allargamento della coalizione. Siamo molto dispiaciuti dell’arroccamento di Rossi e gli abbiamo chiesto di fare un passo di lato auspicando l’unità. Malgrado i nostri sforzi ciò non è avvenuto, e di questo siamo molto rammaricati”.

POST A COMMENT