EXITO STYLE

allerta-meteo,-disastro-nel-mediterraneo

Allerta meteo, disastro nel Mediterraneo


Visite Articolo:
153

Purtroppo continua l’escalation di eventi alluvionali causate dalle perturbazioni atlantiche le quali una volta giunte nel Mar Mediterraneo si nutrono in maniera esponenziale dell’energia di un mare che si è riscaldato troppo durante l’ultima estate in maniera esponenziale.

Ne hanno pagate le conseguenze l’Italia con l’alluvione  delle Marche e le regioni del sud, come nel caso del disastro in  Salento in Puglia degli ultimi giorni.

-A dirlo è il metereologo aquilano Stefano Bernardi-

La stessa perturbazione, incattivita da un mare troppo ricco di energia è giunta in Grecia causando diversi eventi alluvionali che stanno  procurando dissesti idrogeologici e danni a cose e persone.

Quello descritto e spiegato spesso nelle previsioni fatte  e il più volte annunciato rischio per questo Autunno di eventi estremi  è diventato per i paesi Mediterranei una triste ed implacabile realtà.

-Afferma Bernardi-

Le ottobrate, come quella passata e questa appena iniziata non aiuteranno per il futuro di questo Autunno.

Non faranno, infatti, altro che  mantenere calde anche fuori stagione le acque del Mediterraneo e con temperature ben oltre le medie del periodo.

-Sottolinea il meteorologo-

Ulteriore benzina per le future perturbazioni?

Prevenire sarà mai come in questo caso meglio che curare.

Ora non possiamo non sapere quali sono i rischi per i possibili peggioramenti atmosferici che ci potranno essere da qui a fine Autunno.

-Continua L’esperto meteo-

 Quello che sarà importante fare ora è non farsi trovare impreparati!!!

-Conclude Bernardi –

POST A COMMENT