EXITO STYLE

allenarsi-in-casa-senza-rinunciare-al-design

Allenarsi in casa senza rinunciare al design

Allenarsi in casa senza rinunciare al design



15

Sfoglia gallery

Allenarsi in casa non implica per forza dover rinunciare all’estetica: ecco gli attrezzi fitness che arredano.

È il momento delle remise en forme post feste. Non bastava la vita sedentaria obbligata dai repentini lockdown stagionali. Dopo aver rinunciato forzatamente all’allenamento in palestra, l’attività motoria si pratica all’aperto e nelle giornate più fredde o con condizioni atmosferiche particolarmente avverse ci si allena in casa. Quasi tutti i fitness addicted hanno delineato nella propria dimora l’area deputata all’attività fisica, di conseguenza cabine armadio, corridoi, o semplicemente spazi senza ingombri si sono trasformati in “zone fitness”.

Se lo sport oltre a giovare a mente e corpo apportasse benefici anche all’abitazione? Rispondiamo a questa domanda con una selezione di cinque attrezzi dal design ricercato che fanno proprio al caso vostro. Oggetti non solo destinati ad accompagnarvi tra uno squat e un saluto al sole ma da tenere in bella vista, complice il giusto equilibrio tra bellezza e funzionalità.

1- Ciclotte Bike

Ciclotte bike

La cyclette di design si adatta a ben 5 posizioni dello spinning ed è realizzata con materiali innovativi ed eccellenti. In carbonio, acciaio e fibra di vetro è frutto di una minuziosa ricerca estetica che conferisce al prodotto una grande versatilità. Passione per lo sport e per il living in questo modo convivono in un unico oggetto.

2- Ares by Giorgetti

Gorgetti ares g02

Ideati da Sara Ricciardi, la peculiarità dei manubri Ares consiste nella loro composizione, identici per forma e volume ma differenti per peso. Il carico di questi articoli varia a seconda dei materiali utilizzati: ottone, rame, pietra serena, ebano nero, onice, nero marquinia, rosa Portogallo e pietra dorata. Funzionali e belli alla vista si approcciano ad un’estetica rigorosa e sofisticata.

3 – Vluv

Seduta Vluv

La seduta che asseconda il movimento, di forma sferica e rivestita con tessuti pregiati ed eleganti Vluv aiuta a mantenersi attivi anche durante l’attività sedentaria. Ergonomica e confortevole rappresenta un modo alternativo di sedersi, disponibile in diverse dimensioni è trasversale ad esigenze differenti.

4 – Il tappetino da yoga di Society6

Il tappetino da yoga di Society6

Realizzati con assenza di metalli pesanti e lattice, i tappetini da yoga di Society6 sono decorati con stampe di artisti provenienti da tutto il mondo. L’azienda propone una miriade di decorazioni per ogni gusto, con disegni grafici o raffigurativi, dai colori vivaci e brillanti o tenui e pastello, non resta che l’imbarazzo della scelta.

5 – DS-2878/60 by De Sede

DS-2878/60 by De Sede

Il sacco da Boxe di De Sede interamente realizzato in pelle conferisce agli ambienti un tocco industrial chic, spesso questi particolari attrezzi di culto vengono utilizzati anche per decorare le zone living. La scelta della pelle in due nuance differenti, inoltre, veicola l’attività fisica in una dimensione sensoriale amplificata.

POST A COMMENT