Visite Articolo:
38

L’istituto superiore “Pitagora” di Policoro ha avviato per l’anno scolastico 2022/2023 il corso serale in meccanica, meccatronica ed energia che permetterà di rispondere alle esigenze normative in vigore, che richiedono il possesso di questo titolo di studio per tutti coloro che vogliono ampliare la propria officina o aprirne una nuova. In base alla Legge nr. 224/2012, infatti, tale obbligo partirà dal 5 gennaio 2023.

“La meccatronica studia le modalità di interazione tra meccanica, elettronica ed informatica, pertanto un tecnico (o perito) meccatronico è una figura specializzata, che possiede le competenze proprie sia di un meccanico che di un elettrauto. Ciò vuol dire che è in grado di eseguire operazioni di riparazione e sostituzione di parti meccaniche ed elettroniche”, ha detto Olga Colletta, vice preside dell’Istituto jonico.

Il corso serale si svolgerà nelle aule dell’istituto di Policoro e partirà a Settembre. Chi vuole iscriversi o vuole ulteriori informazioni può chiamare la segreteria dell’Istituto al numero 0835972101 o recarsi personalmente all’IIS Pitagora di Policoro in via Puglia n.24 dal lunedí al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 14:00.