EXITO STYLE

agnello-cacio-e-uova,-cosi-tenero-da-sciogliersi-in-bocca.-la-ricetta-di-marisa-laurito-perfetta-per-pasqua

Agnello cacio e uova, così tenero da sciogliersi in bocca. La ricetta di Marisa Laurito perfetta per Pasqua

Agnello cacio e uova

Pasqua si avvicina sempre più e iniziano i preparativi culinaria. Come secondo, sulle nostre tavole, è immancabile l’agnello. C’è chi lo fa con le patate, chi al forno su un letto di cipolla, chi in padella. La ricetta che vi indico di seguito è tipica dell’ Abruzzo ed è molto particolare siccome si tratta dell’agnello con cacio e uova che, grazie a questi due ingredienti, diventa così tenero da sciogliersi in bocca.

Bastano pochi ingredienti e poco tempo per deliziare il vostro palato e fare una bellissima figura con i vostri ospiti. La ricetta in questione è quella rivisitata da Marisa Laurito che combina la tradizione abbruzzese con quella campana. Un piatto che che può essere mangiato in qualsiasi occasione ma che può essere una idea originale e diversa per il pranzo di Pasqua. Vediamo come si prepara.

Agnello cacio e uova, ingredienti

  • 1 kg di polpa di agnello
  • 1 cipolla
  • un bicchiere di vino bianco
  • olio extra vergine di oliva, sale, pepe, rosmarino q.b.
  • 50 gr di  pecorino
  • brodo

Preparazione

Iniziate subito con un soffritto di cipolla. Dunque, in una padella capiente e antiaderente fate riscaldare dell’olio e poi versate la cipolla sminuzzata e fatela dorate. Dopodiché aggiungete la polpa di agnello a pezzetti, un po’ di rosmarino, sale e pepe. Quando vedete che anche l’angelo si sta imbiondendo, versate il vino bianco per sfumare. Quando questo sarà evaporato, versate man mano il brodo.

Questo metodo vi consentirà di far essere il vostro agnello molto morbido e ben cotto. Verso la fine della cottura, in una ciotola, sbattete le uova con sale, pepe e pecorino e poi versate il tutto sull’agnello. Girate il tutto per bene fino a far assorbire l’uovo alla carne. A questo punto, sarete pronti per impiattare e servire. Buon appetito! Leggi anche: Agnello a scottadito di Pasquetta, meglio della cottura alla brace: come non sbagliare e avere una carne succosa

POST A COMMENT