EXITO STYLE

A Monza rombano già i motori: per le Ferrari c’è un mondiale da vincere nel nome di Marchionne

Il presidente Fontana lancia l’appello al governo: “Difenda il Gp”: l’attesa inizia a Milano con le “rosse” in Darsena


Un mondiale da conquistare, anche se la rincorsa delle “rosse” alle Mercedes non sarà per niente facile, e soprattutto un nome da onorare. Quello di Sergio Marchionne.
Monza si prepara a un Gran Premio più che speciale: non solo per la città. “Il Gran Premio è un simbolo vincente dell’Italia e della Lombardia, non possiamo permetterci di perdere questa grande manifestazione”, ha dichiarato il presidente della Regione Attilio Fontana. Il riferimento è alla trattativa in corso con Liberty Media per il rinnovo del contratto tra autodromo e gestore delle corse. “Vogliamo arrivare al 2022, per i 100 anni del circuito”, gli ha fatto eco il presidente dell’Aci Angelo Sticchi Damiani.
Una piccola polemica politica a fare da contorno, con il presidente Fontana a “bacchettare” i 5 Stelle che hanno snobbato l’evento restituendo i pass gratuiti ed esprimendo la loro contrarietà al rifinanziamento del Gran Premio brianzolo, e tante iniziative collaterali in attesa della gara di domenica.

Aspettando il Gp
Dal 30 agosto al 2 settembre, nel centro della cittadina, la kermesse “Monza Fuori Gp”. E poi le frecce Tricolori pronte a sorvolare il circuito, e la voce di Al Bano per l’inno.Il tutto nella speranza nella doppietta di Sebastian Vettel e di una vittoria delle Ferrari, che a Monza manca dal 2010 per poter dedicare il premio (quest’anno realizzato in vetro di Murano) a Sergio Marchionne.

Treni speciali
Trenord propone biglietti speciali a partire da 5 euro e treni straordinari per raggiungere da Milano il Monza Eni Circuit. E per chi acquista il biglietto del treno online sono previsti sconti fino al 25% per l’ingresso al circuito, per assistere alle prove e alla gara. Domenica ogni mezz’ora, tra le ore 7.30 e le ore 13.00 un treno partirà da Milano Centrale per Biassono Lesmo Parco, per un totale di 12 corse senza fermate intermedie

La festa dei motori a Milano
L’attesa è festeggiata anche a Milano: da oggi a sabato iniziative, musica e spettacolo in Darsena con il Cavallino protagonista e il circuito cittadino dove andare a vedere sfrecciare le rosse di Vettel e Raikkonen.

POST A COMMENT