A metà ottobre online le pagine ufficiali di Acqua Roma: Maria Teresa Guadagno racconterà il suo “disegno dal vero”.

Stile, creatività, disegno. Dal vero. Da inizio 2019 nella Capitale si sente parlare di Maria Teresa Guadagno; l’abbiamo vista quasi tutti i lunedì in locali come il Don Giovanni, Via Emanuele Filiberto 110, coordinare gruppi di persone, artisti, appassionati intorno al “lavoro” del disegno dal vero con modella/o. Questa attività è ricominciata proprio lunedì 7 ottobre.

Se disegnare dal vero delle forme statiche come ad esempio vasi o anfore è molto istruttivo ed utile per il percorso professionale di disegnatore e pittore, sarà nel disegno della modella che si riusciranno ad ottenere le soddisfazioni maggiori.

La possibilità di lavorare con pose che cambiano continuamente e con punti di vista differenti permette, infatti, di affrontare problematiche sempre nuove e di maggior difficoltà. Tutto questo si traduce con il tempo in una vera e propria evoluzione dell’intelligenza visiva, capace di tradurre sulla carta la realtà.

Della carriera artistica e dei prossimi progetti di Maria Teresa Guadagno parleremo in articoli e interviste in uscita da fine mese. Per il momento ci ha svelato che fra pochi giorni vedremo online la sua nuova pagina Facebook e poi si passerà ad instagram. Vi ricordiamo che il 14 Ottobre avrà luogo il prossimo appuntamento del Disegno Dal Vero al Don Giovanni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.