EXITO STYLE

Governo Cottarelli: Mattarella conferisce l’incarico, accettato con riserva (LIVE-BLOGGING)

“Mattarella ha conferito l’incarico al dottor Cottarelli di formare un Governo. Ha accettato con riserva.”
 Quando l’Assemblea discuteva dell’art. 92 Cost. il Presidente Terracini sottolineò: “È assurdo pensare che il Presidente della Repubblica possa presumere di scegliere egli stesso i Ministri”. I padri costituenti censuravano ogni deriva. #Mattarella se ne pentirà. #NonFinisceQui!. Lo scrive, su Twitter, Riccardo Fraccaro del Movimento 5 Stelle.
Ad annunciarlo è lo stesso ufficio stampa del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con una breve nota stampa. Cottarelli, mister mani di forbici, sta arrivando da Milano – dove risiede – per andare a colloquio con il Capo dello Stato. Probabilmente già oggi ci sarà il conferimento dell’incarico e presenterà la lista dei ministri. Secondo fonti riportate da La7, Cottarelli avrebbe appreso la notizia della convocazione di Sergio Mattarella: “Con forte umiltà, pronto a prendere in mano la situazione”.
Leggi anche: Chi è Carlo Cottarelli? Tutto su mister mani di forbici
“I vincitori di queste elezioni sono stati 5 Stelle e Lega, sono due schieramenti politici che hanno detto basta all’austerità e facciamo deficit pubblico. Questo mi preoccupa, al momento non è che i soldi cadono dal cielo. Quindi la situazione non è per nulla facile. Siamo in un periodo di crescita e sarebbe un male arrestare questo periodo. Dobbiamo continuare su questa strada.” Così aveva parlato, tra le tante interviste rilasciate nelle ultime settimane, Carlo Cottarelli dopo le elezioni politiche 2018 del 4 marzo. Inoltre, Cottarelli aveva bocciato fortemente le idee di Flat Tax e Reddito di Cittadinanza oltre l’abolizione della Legge Fornero per la riforma pensioni 2018.

POST A COMMENT